I “Cittadini attivi” dopo la nascita di “Cittadini in movimento”: «Per noi conta l'obiettivo comune della difesa del cittadino»

Mauro Piredda
15/05/2015
Attualità
Condividi su:

Scissione? Non è il termine che piace ai “Cittadini attivi” riunitisi all'indomani della presentazione pubblica del nuovo soggetto “Cittadini in movimento”. «Per noi – è stato sottolineato durante l'incontro – conta l'obiettivo, che è comune a tutti: la difesa dei diritti del cittadino siniscolese. Che poi vi siano compagni di viaggio che preferiscono avere una verticalità organizzativa rispetto all'orizzontalità che ha contraddistinto il comitato fin dalla sua nascita è del tutto normale».
All'incontro hanno partecipato anche tre promotrici di “Cittadini in movimento”: «le diversità possono unirsi», ha dichiarato una di loro. Alcuni esponenti dei “Cittadini attivi”, dal canto loro, hanno sostenuto che «chiunque voglia continuare a lavorare con noi sa dove trovarci, uno vale uno».
«Siamo silenti – hanno concluso gli “attivisti” - ma non silenziosi; il comitato c'è e siamo pronti ad intervenire in qualsiasi momento senza esitazioni sulla base della nostra missione che si fonda sui concetti di critica e controllo».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: