Acqua potabile, prosegue anche oggi il servizio autobotte. Questo pomeriggio riunione tra sindaco, minoranze e comitati in vista dell'incontro del 5 luglio con Abbanoa

Gianfranca Orunesu
01/07/2016
Attualità
Condividi su:

Prosegue anche in data odierna la distribuzione dell'acqua potabile attraverso le autobotti messe a disposizione da Abbanoa a seguito delle richieste inoltrate da parte del Comune. Dalle 8.00 alle 13.00 sarà possibile usufruire del servizio presso piazza Dei Mille a La Caletta. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, l'automezzo sosterà a Siniscola nel piazzale antistante allo stadio Solinas, in località Ghirtala.

Nelle ultime ore sono emerse alcune novità sul fronte delle relazioni tra amministrazione comunale e gestore del servizio idrico. Il primo cittadino Gianluigi Farris ha fissato una riunione per le 18.00 invitando il vicesindaco, il responsabile del settore Lavori pubblici, i consiglieri comunali delle minoranze e i rappresentanti dei «comitati spontanei per i problemi idrico-potabili». All'ordine del giorno l'«informativa in merito all'incontro richiesto ad Abbanoa» originariamente previsto per il 28 giugno e poi spostato al 5 luglio.

Tale incontro ha ultimamente subito anche un cambiamento di sede. Non più presso il Comune di Siniscola, bensì presso gli uffici nuoresi di Abbanoa, in via Straullu 35. La riunione, così calendarizzata dall'amministratore unico Alessandro Ramazzotti, prevede anche la presenza dei sindaci di San Teodoro, Budoni, Torpè e Posada.

Non sarà più quindi un incontro siniscolese aperto – come nelle intenzioni di Farris – alle minoranze consiliari e ai comitati, ma un colloquio sovracomunale tra Ramazzotti e cinque primi cittadini del territorio «per affrontare insieme il tema della capacità produttiva del sistema di potabilizzazione».

Nelle parole di Farris, «la riunione di oggi servirà a capire come orientarci a fronte di questi cambiamenti».

 

 

 

 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: