“Sos presepios de sos ichinatos”, a Capo Comino la rappresentazione della natività più votata. I bambini della terza catechismo «vincitori morali del concorso» | Il video della Befana dei Vigili del Fuoco

Mauro Piredda
07/01/2017
Attualità
Condividi su:

Con le iniziative dell'Epifania si è concluso il periodo natalizio. Nella giornata di sabato, la Befana dei Vigili del fuoco si è calata da un'abitazione di via Sassari lanciando caramelle ai tanti bambini presepi in piazza del Mercato. L'iniziativa è stata organizzata dalla Pro loco e dal comando provinciale VdF in collaborazione con la Leva '71. Sempre sabato, il coro “Baronia” di Torpè, il coro “Santa Lucia” e la corale “San Giovanni si sono esibiti nella chiesa del Rosario per il “Concerto di Natale” (inserito nel programma degli eventi natalizi stilato dal Comune).

Il presepe “Ammentos”, realizzato con materiale di riciclo dal Centro ricreativo Stella Maris Capo Comino, è invece il vincitore del concorso “Sos presepios de sos ichinatos” organizzato da Pro loco, amministrazione comunale e parrocchie: «La rappresentazione - come dichiarato dalla presidente dell'associazione turistica Maria Biancu - ha ottenuto il miglior punteggio, nella classifica Pro loco, sia da parte della giuria tecnica che da quella popolare. Vincitori morali sono stati comunque i bambini della terza classe del catechismo, autori del presepe successivamente distrutto. Durante la messa dell'Epifania hanno ricevuto un'icona come simbolo del loro sforzo. Per quanto riguarda le classifiche delle parrocchie a Siniscola ha vinto il presepe di Sa Sedda, a La Caletta quello realizzato all'interno della chiesa, a Santa Lucia "Ammentos" di Capo Comino».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: