Basket, prima vittoria delle siniscolesi nel campionato U14

Gianfranca Orunesu
29/01/2018
Sport
Condividi su:

Dopo nove incontri e altrettante sconfitte, le ragazze del Centro Basket Siniscola hanno conquistato la loro prima vittoria stagionale a Nuoro contro le avversarie algheresi.

Entusiasta il coach Alessandro Puggioni: «È stata – queste le sue parole – una partita condotta con lo spirito giusto sin dalla prima palla a 2, prendendo subito un buon vantaggio che siamo riusciti ad incrementare quarto dopo quarto. Solamente nel secondo quarto le algheresi son riuscite ad avvicinarsi».

L’incontro è terminato con il punteggio finale di 45 - 28. «Sapevamo bene – ha aggiunto il coach nuorese – che le algheresi potevano essere alla nostra portata e non abbiamo commesso gli errori dell'andata impostando la gara in maniera diversa. Per la prima volta in questo campionato abbiamo trovato un avversario che difendeva a zona e in alcuni frangenti ci siamo trovati in difficoltà. Tuttavia mettendo la gara sulla velocità siamo stati noi a metterle in difficoltà. La chiave della gara è stata la difesa sulla loro migliore marcatrice che all'andata aveva messo a segno ben 41 punti: siamo riusciti a limitarla a soli a 5 punti. Questa vittoria ci darà sicuramente una grossa carica per il continuo del campionato».

A segno per le siniscolesi Miriam Patteri (19 punti), Beatrice Carzedda (8), Giada Carta (6), Elena Puddu (4), Efilù Fenu, Chiara Loddo, Claudia Truzzu, Angelica Dore (2).

 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: