Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Ammentos – Contos Pintatos”, le opere di Filippo Boe in mostra dal 20 giugno al 7 agosto

Condividi su:

LA CALETTA – Sarà inaugurata sabato 20 giugno la mostra “Ammentos – Contos Pintatos” dell'artista Filippo Boe, organizzata dall'Associazione Culturale mOvimenTa! in collaborazione con La Colmena. 
L'esposizione - si legge nella nota - «nasce dalla voglia di raccontare, tramite la rielaborazione di antiche fotografie, la storia di uomini e donne conosciuti o non, così da farli rivivere nelle proprie opere. Dar vita quindi a quelle persone, alle loro storie congelate e mute in uno scatto realizzato decenni prima. Le opere di Filippo Boe in parte raccontano quanto c'è dietro quelle semplici foto in bianco e nero, l'aggiunta del colore sottolinea il non detto solo immaginato.
Alcuni dei lavori sono un omaggio a poeti in lingua sarda, a molti sconosciuti (in particolare Padre Luca Cubeddu tra i più grandi poeti sardi, diviso tra la vita religiosa e la vita da ricercato per un presunto omicidio e Antoninu Mura Ena)»
.
L'inaugurazione si svolgerà a partire dalle 19.00 presso i locali de La Colmena (in Piazza del Porto).  La musica di Dj Angus accompagnerà i visitatori durante la serata. Le opere resteranno in esposizione sino al 7 agosto.

Condividi su:

Seguici su Facebook