“Il vino è poesia”. Sabato 24 maggio, all'interno della manifestazione “Primavera in Baronia” si terrà la premiazione del XIII concorso di poesia “Viniscola” organizzato dal locale distretto (il 2080) del Rotary club.
Il concorso, aperto a tutti i poeti e alle loro inedite composizioni in lingua sarda, si articolerà in due sezioni: una per le poesie in rima e una per quelle a verso sciolto. Le opere, riprodotte in sette copie e non più lunghe dei 50 versi, dovranno essere inviate al Rotary club, in via Goceano 5, entro e non oltre il 15 aprile, attraverso la seguente procedura: le opere dovranno riportare in calce uno pseudonimo; le generalità con l'indirizzo e numero telefonico dell'autore, andranno riportate a parte, in busta sigillata inserita all'interno del plico. Nella busta esterna si dovrà indicare la sezione alla quale partecipare (solo ad una e con una sola poesia).
Al primo premio andranno 300 euro; 200 al secondo e 100 al primo.
Nell'edizione scorsa si aggiudicarono il primo premio Pier Giuseppe Branca di Sassari per la sezione in rima (con la poesia “Componidori”) e Giovanni Bellisai di Selargius per la sezione a verso sciolto (con “A s’annu benit sabudu una di”)
Per info: Santino Marteddu 0784 877341