Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Associazione culturale “Baronia Fotomania”, il 23 dicembre un incontro sulla fotografia subacquea con Alex Mustard

la partecipazione è gratuita

Condividi su:

L’Associazione culturale Baronia Fotomania organizza una serie di incontri dedicati all'arte fotografica.

Il ciclo di seminari sarà inaugurato il 23 dicembre con il fotografo subacqueo professionista Alex Mustard che proietterà alcuni dei suoi scatti più belli, narrando anche delle varie esperienze vissute in giro per il mondo.

«Mustard - si legge nella nota dell'Associazione - scatta foto subacquee da 30 anni e ha lavorato come fotografo subacqueo professionista per oltre 10 anni. Le sue fotografie hanno ricevuto numerosi premi, tra cui il “Wildlife Photographer of the Year” e il “British Wildlife Photography Awards”. Il suo libro più recente, “Reefs Revealed”, è stato riconosciuto come miglior libro al mondo di foto subacquee al “World Festival of Underwater Photography” che si tiene in Francia. Nel 2013, è stato nominato “European Wildlife Photographer of the Year”. È La prima volta che un fotografo subacqueo vince questo prestigioso premio. È giudice in concorsi prestigiosi in tutto il mondo, tra cui il “ Wildlife Photography of the Year” nel 2015 e il “CMAS World Championship of Underwater Photography”. È autore di oltre 400 articoli di fotografia subacquea e biologia marina. Attualmente propone workshops di fotografia subacquea nelle destinazioni più spettacolari, che attirano partecipanti da tutto il mondo».

L'incontro, gratuito e aperto a tutti, si terrà presso la sede dell'Unione dei Comuni del Montalbo alle 19.30.

Baronia Fotomania è «un'associazione culturale di promozione sociale - spiega il gruppo - che intende promuovere la crescita tecnica e artistica del singolo attraverso la collaborazione ed il lavoro di gruppo; avendo così la possibilità di conoscere altri appassionati di fotografia, promuovere lo sviluppo e la diffusione di tutte le arti fotografiche e del territorio. La fotografia che l’Associazione Baronia Fotomania propone non è limitata a specifici generi, ma viene promossa la ricerca, la sperimentazione e la creatività in ambito fotografico lasciando aperte le porte alle altre forme artistiche che possano “contaminare” positivamente l’espressione artistica. È proprio questo l'intento che vorremo raggiungere con i vari progetti ideati per il nuovo anno: il primo di questi è "Incontri Fotografici" che con testimonianze di fotografi professionisti di varie branche della fotografia, portano gli appassionati ad immergersi nel variegato mondo della fotografia. Ognuno di questi esperti racconterà la propria "vita fotografica" con documenti, foto e consigli sviluppati in prima linea; a dare il via al progetto sarà l'appuntamento con il famoso Alex Mustard e la sua fotografia subacquea. Si ricorda che la partecipazione è completamente gratuita».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook