«Dal 31 marzo è partita la fatturazione elettronica, ma ho notizia che alcuni fornitori lamentano mancati pagamenti da parte del Comune». È quanto sostenuto dal consigliere di minoranza Gianluigi Farris, che ha aggiunto: «Stando al loro racconto pare che, a seguito dell'invio delle fatture con relativo codice, non vi siano addetti preposti a prendere in considerazione tali pratiche. Se così fosse sono molto preoccupato».
Dal palazzo comunale, tuttavia, sostengono che non ci sono problematiche simili. Come affermato dalla responsabile dell'Area economico-finanziaria, Silvestra Monni «viaggiamo a ritmo e non c'è nulla di fermo; le pratiche arrivano al Protocollo per poi essere smistate, scaricate e liquidate». Una precedente nota indirizzata a tutti i fornitori dell'Ente si sottolineava la necessità dell'inserimento corretto del codice univoco d'ufficio (UFINI4). «La piattaforma – è quanto confermato da Monni – riceve le fatture a patto che siano in regola, se non lo sono il sistema di interscambio dell'Agenzia delle entrate le rimanda indietro».

