Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Il pensiero al cospetto della mente”: pubblicato il libro di Luca Cretì

Condividi su:

È di recente pubblicazione il libro dal titolo “Il pensiero al cospetto della mente. L'intelligenza e la malattia mentale nella sfera umana” scritto dal siniscolese Luca Cretì.
«L'autore  - si legge nella prefazione di Adriano Bomboi - indaga l'equilibrio del rapporto tra il pensiero e la sfera dell'esistenza. Qual è il ruolo dell'intelligenza nella conquista del benessere psicofisico? È possibile tracciare un filo conduttore tra l'evolversi dell'io penso in relazione alla totalità della natura? L'opera si avvale di un'esegesi delle più rinomate teorie psicologico-filosofiche e delle problematiche manifestate nel corso della vicenda umana».
Nelle parole di Cretì, il saggio è dedicato «a tutte quelle persone che sentono un vuoto nella parte più profonda e celata della loro anima. A tutti quei genitori che perdono i figli precocemente, ma anche a tutti coloro che hanno perso un padre, una madre e gli amori più grandi. Sono vicino, con il mio spirito, al vostro dolore».
Classe 1980, il padre dell'opera «è dottore magistrale in scienze filosofiche e dell'uomo. Libero professionista, ha operato nel campo della salute mentale. Si è formato nell'ambito della ricerca universitaria nei settori psicologico, storico, letterario e di altri servizi socio-sanitari. Specializzatosi sotto la guida di Alberto Mura, docente di Logica e Filosofia della scienza presso l'Università di Sassari. Scrive per il gruppo politico-culturale U.R.N. Sardinnya. È membro dell'Associazione volontari Sant'Antonio ONLUS Siniscola».

Condividi su:

Seguici su Facebook