Il direttivo, riunitosi venerdì pomeriggio presso la propria sede, ha deciso di riconfermare le cariche dell'associazione turistica nominando Maria Biancu presidente, Tomas Tatti segretario e Giusy Casula cassiera. Per via di un cambiamento dello statuto regionale, la Pro loco di Siniscola non avrà più un suo vice presidente.
L'organismo (composto anche da Giovanni Fadda, Gianluigi Farris e da due esponenti dell'amministrazione comunale non ancora designati) ha fatto un bilancio delle attività del 2015 tra trasferte in Toscana per “Sa die de sa Sardigna”, sagre, concorsi e la partecipazione attiva a “Primavera in Baronia” e al “Santa Lucia festival”.
Bandito inoltre il concorso “Sos presepios de sos ichinatos” (dove Pro Loco e Comune collaborano con la Parrocchia di San Giovanni): i gruppi rionali che intenderanno parteciparvi dovranno esporre le loro rappresentazioni della natività dal 15 dicembre al 6 gennaio. I presepi saranno giudicati da una commissione che utilizzerà i seguenti parametri: tecnica realizzata, fruibilità del luogo, progettualità, manifattura dei singoli pezzi, ricercatezza artistica, simbolica e culturale, fedeltà al racconto evangelico (clicca qui per scaricare il regolamento).
Durante il periodo natalizio, artigiani e commercianti potranno esporre i loro prodotti presso la Pro Loco.