Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Crisi zona industriale: oggi la discussione in Consiglio; martedì incontro a Cagliari con l'assessora regionale Piras. Guiso (Psd'Az): «Nessun intento polemico, ma rivendichiamo il diritto di intervenire pubblicamente»

Condividi su:

Si terrà questo pomeriggio, alle 18.30, il Consiglio comunale con la discussione sulla crisi della zona industriale siniscolese. Intanto la maggioranza ha annunciato un incontro, per martedì 22 a Cagliari, con l'assessora dell'Industria Maria Grazia Piras. «Siamo riusciti a fissare un vertice nel capoluogo sardo – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Luigi Flori –. È per noi un appuntamento importante in quanto si discuterà del reinserimento del nostro territorio nelle aree di crisi non complessa».

La possibilità di essere ricevuti dai rappresentanti della Giunta Pigliaru era già emersa nel comunicato dell'esecutivo Farris in risposta alle dichiarazioni degli esponenti del Psd'Az, del Psi e del Pds (rilasciate a pochi giorni dalla pubblicazione della delibera 59).

Con un nuovo intervento, il segretario sardista Tore Guiso ha voluto ribadire la natura delle questioni sollevate: «L'intento era quello di portare all’attenzione dell’assessore regionale competente la situazione dell’area industriale e gli svantaggi che il nostro territorio subirebbe dall’esclusione dai finanziamenti previsti legge n. 181/1989. Nessun intento polemico e neanche pretesti per visibilità o per provocare sterili contrasti. Ma rivendichiamo il diritto a intervenire pubblicamente nei modi e nelle forme che riteniamo più opportuni. Forse ha turbato la tempestività nell’aver sollevato il tema e crediamo che una reazione così scomposta denoti presunzione e poca umiltà».

Proposta la convocazione di un «tavolo di discussione allargato a tutte le forze politiche e agli amministratori della Baronia con la massima urgenza».

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook