Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pro loco, al via la seconda edizione de “Sos presepios de sos ichinatos”

Approvato il bilancio previsionale 2017. Organico parzialmente rinnovato con l'ingresso dei consiglieri comunali Antonio Bidoni e Luana Pau; Barbara Manca sostituirà il dimissionario Gian Luigi Farris

Condividi su:

La Pro loco con l'organico parzialmente rinnovato (ne fanno parte anche i consiglieri comunali Antonio Bidoni e Luana Pau mentre Barbara Manca sostituirà il dimissionario Gian Luigi Farris) ha recentemente approvato il bilancio previsionale 2017.

«Puntiamo – è quanto dichiarato dalla presidente Maria Biancu – a migliorare le manifestazioni in ambito culturale, ambientale, turistico, sociale, ludico, artistico, storico e folcloristico già sperimentate. Lavoriamo inoltre per promuoverne delle nuove. Tutta la programmazione 2017 verrà sostenuta compatibilmente alle possibilità economiche disponibili e la stessa Pro Loco, per tutte le manifestazioni, è aperta a ogni tipo di collaborazione con le altre associazioni, comitati, leve e Comune».

Confermati gli appuntamenti dell'Epifania e del carnevale, le giornate del riciclo-bio-natura e de “S'incontru”, la manifestazione “Pane in festa” già fissata nell'agenda dell'Unpli per il 19 agosto, la sagra della supa siniscolese, l'attività museale, la valorizzazione dei prodotti locali (a partire dalla pompìa), del paesaggio e dei siti archeologici.

È intanto partito il concorso “Sos presepios de sos ichinatos”, manifestazione natalizia comunitaria arrivata alla seconda edizione e che coinvolge Pro loco, parrocchie e Comune: «Scopo fondamentale – ha sottolineato Biancu – è quello di stimolare la sensibilità dei cittadini a realizzare i presepi in luoghi caratteristici e suggestivi nel territorio di Siniscola. Quest'anno, oltre alla Parrocchia di San Giovanni Battista aderiranno anche quelle di La Caletta e Santa Lucia. L'allestimento in luoghi caratteristici, suggestivi e particolari, stimolerà una maggiore competitività e fantasia in coloro che aderiranno al concorso».

Due le giurie (una tecnica e una popolare) che si esprimeranno sui lavori realizzati e che potranno essere visionabili dal 15 dicembre. Scadenza delle iscrizioni fissata al 10 dicembre con possibilità di rivolgersi alle rispettive parrocchie o alla sede della Pro Loco dalle 18.30 alle 19.30 (3207532488; 3207589068; prolocosiniscola@tiscali.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook