Iniziati il 22 marzo i lavori relativi alla linea 3 del bando 2016 “Azioni di contrasto alla povertà”, «finalizzato ad assicurare un sostegno economico e l’inserimento sociale alle famiglie e alle persone in condizioni di accertata povertà». Lo ha annunciato l'esecutivo attraverso una nota.
«Purtroppo i lavori – queste il contenuto del documento – sono iniziati con notevole ritardo a causa delle misure da porre in essere per il loro regolare avvio (visite mediche e corsi per la sicurezza). Il medico del lavoro competente e il responsabile sulla sicurezza precedenti avevano terminato il loro mandato e si sono resi necessari ben 2 bandi per trovare le nuove professionalità che ricoprissero tale incarico».
Ventisei, attualmente, le persone coinvolte: «Hanno superato con esito positivo le visite mediche, hanno frequentato il corso sulla sicurezza e sono dotati di indumenti specifici da lavoro. I lavoratori, seguiti da un tutor fornito dalla Coop Lariso di Nuoro, sono stati divisi fra diversi servizi quali Lavori pubblici, Ambiente e Servizi sociali. Prossimamente verranno contattati dagli uffici competenti i beneficiari della linea 1 che dovranno seguire lo stesso iter dei loro colleghi della linea 3».
Ricordati i bandi Home care premium e il Bonus idrico, rispettivamente in scadenza il 30 e il 31 marzo.

