Rinnovata anche per il 2017 la collaborazione tra il Centro giovanile - Oratorio parrocchiale San Giovanni Battista di Siniscola e la R.A.H.P. di Sassari con la finalità di organizzare due corsi di pronto intervento.
Il primo, relativo al soccorso pediatrico, durerà quattro ore e si svolgerà sabato 11 novembre dalle 09.00 del mattino. La replica nel pomeriggio dalle 14.00. Il corso avrà un costo di 32 euro. A disposizione diciotto manichini “lattante” e “bambino” e i più recenti ed innovativi dotati di monitor che indicano la correttezza delle manovre.
Il secondo (della durata di 7 ore) si svolgerà domenica 12 novembre dalle 09.00 alle 17.00 in unica sessione (costo di 83,50 euro) e verterà sul supporto vitale di base e sulla defibrillazione precoce (BLS-D). Durante il corso verrà inoltre illustrato l'ultimo metodo di compressione toracica denominato “Lucas”.
«Entrambi i corsi – come affermato dai promotori - sono aperti a tutti e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per i concorsi pubblici».
Per informazioni su entrambi i seminari è possibile contattare il 3289558757.