Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti, redatto l’ecodizionario. Sarà presentato durante il prossimo Consiglio comunale

Condividi su:

Pensato come «uno strumento di consultazione quotidiana organizzato come un normale vocabolario», l’ecodizionario promosso all’amministrazione comunale (con la collaborazione dei ragazzi del Servizio civile e la supervisione della Derichebourg) sarà presentato durante la prossima seduta consiliare.

In esso «i nomi dei rifiuti sono inseriti in ordine alfabetico con l’indicazione del modo giusto in cui conferirli al gestore del servizio igiene urbana».

All’interno si potranno trovare «le indicazioni necessarie per conferire in modo corretto i rifiuti», le «informazioni sul servizio di raccolta», «gli orari di ricevimento dell’ecocentro» e «altre informazioni utili per risolvere i problemi degli utenti relativi alla gestione dei rifiuti».

Oltre alle singole voci, raggruppate per lettera, l’ecodizionario comprende una tabella con le indicazioni generali sulla differenziazione e l’istogramma sull’andamento percentuale della differenziata dal 2012 a oggi. Indicato per il 2016 un 83,36%.

«Il lavoro – ha dichiarato l’assessore Antonio Bellu - è stato fatto per rispondere a una sentita richiesta della maggioranza, ma presumo condivisa anche dall'opposizione, per iniziare un cammino di sensibilizzazione al rispetto dell'Ambiente. Siniscola in generale differenzia, ma occorre perfezionarsi e sopratutto tramandare ai giovani le buone pratiche e la buona educazione».

Condividi su:

Seguici su Facebook