Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Iscola populare" di "Tramas de libertade", da oggi le lezioni di Pierluigi Caria sulla letteratura sarda

Condividi su:

Proseguono le lezioni della “Iscola populare” organizzata dall’associazione “Tramas de libertade”. Questo pomeriggio, alle 19:00 presso la sede di via Amsicora, inizieranno le sessioni dedicate alla letteratura.

«Pierluigi Caria – come si legge nella nota stampa del sodalizio siniscolese - nos at a faeddare de s'istòria manna e antiga de sa literatura sarda chi andat dae sos documentos medievales de sos regnos sardos indipendentes, colende dae Araolla, su babbu de sa limba sarda in su Chimbighentos, dae sos clàssicos logudoresos in su Setighentos, finas a arribbare a sos poetas de su sèculu passadu».

Caria, già attivista dell’associazione studentesca “Su Majolu” (impegnata nella battaglia per il bilinguismo e per l’ufficialità del sardo nelle Università della Sardegna), si è laureato presso l’ateneo sassarese (Dipartimento di Storia, Scienze dell'uomo e della formazione) con la tesi “Su romanzu in limba sarda: unu fenòmenu literàriu cunsideradu in intro de su sistema cumplessu de sa comunicatzione literària in Sardigna”, scritta in Lsc e discussa in sardo.

Condividi su:

Seguici su Facebook