Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ute, conferenza su “L'universo e l'uomo, dall'epoca antica a Galileo ed Einstein”

Condividi su:

Nuova conferenza Ute, in programma per le 17.30 di oggi in Biblioteca. In cattedra il dr. Manuel Floris, direttore scientifico del Planetario di Cagliari, con una relazione su “L'universo e l'uomo, dall'epoca antica a Galileo ed Einstein”.

«Avremo con noi – ha affermato il presidente Antonio Murru – un relatore d'eccezione con all’attivo molteplici esperienze di ricerca e di insegnamento nei campi della fisica, della matematica e dell'astronomia. Tra le sue competenze la comunicazione scientifica e i sistemi di produzione delle energie alternative, in particolare dei sistemi legati all'energia solare. Nei suoi campi di studio figura anche l'influenza dell'atmosfera nei cambiamenti climatici e la terra come parte, seppur minima e periferica, dell'universo».

L'incontro si presenterà come un excursus storico del pensiero umano «nella percezione del mondo e di tutto ciò che lo circonda, in particolare i cenni sulla rivoluzione copernicana e sulla consapevolezza che non è vero che il sole ruota intorno a noi». La conferenza si configura, inoltre, come un evento propedeutico «alla visita che gli iscritti dell'Ute effettueranno domenica prossima al Planetario di Cagliari».

Condividi su:

Seguici su Facebook