Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Istituto “Pira”, prosegue la preparazione in vista della “Remata delle due torri”. Secondo posto all’Ittl per la “Remata di mezzo corso”. A Olbia la prima lezione dei vogatori del "Bernardini"

Condividi su:

Da giovedì 8 marzo, quattro equipaggi siniscolesi dell’Istituto “Michelangelo Pira” si stanno allenando nelle acque del porto di La Caletta grazie alla remiera messa a disposizione della Lega navale di Olbia. La preparazione è finalizzata alla “Remata delle due torri” che si terrà il 12 aprile. La competizione dell'anno scorso, organizzata dal “Pira” con la collaborazione della Lega navale, del Circolo nautico della Caletta, del cantiere nautico Verachi, del demanio, della Guardia costiera e delle amministrazioni comunali di Siniscola e Posada, è stata vinta dall'istituto professionale per l’industria e l’artigianato “Amsicora” di Olbia.

Nel frattempo, nelle scorse giornate, si è svolta una prima competizione a Olbia. Il “Pira” ha partecipato alla “Remata di mezzo corso” con tre equipaggi: nonostante i pochissimi allenamenti la rappresentativa maschile dell’Ittl è arrivata seconda dopo il Liceo Mossa di Olbia. «Siamo felicissime – hanno dichiarato le professoresse Silvia Trentin e Francesca Aiello – per l'entusiasmo dei partecipanti, per un'attività che fa gruppo e unisce e per l'avvicinamento al mare da parte di tanti ragazzi».

Sempre presso la Lega Navale di Olbia, il 17 marzo, si è svolta la prima lezione di voga per gli alunni della scuola media del Bernardini di Siniscola. Hanno partecipato, sotto la guida dell'istruttore Alessandro Spano, Gabriele Assaiante, Antonella Contu, Alessandra Silenzi, Enrico Multazzu, Greta ed Alessio Castangia. Le lezioni successive si svolgeranno a Cala Finanza, San Teodoro. Prevista per la primavera, a Olbia, una regata dedicata agli alunni delle scuole medie degli istituti della zona Gallura.

Foto inviate alla redazione

Condividi su:

Seguici su Facebook