Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il coro “Santa Lucia” di ritorno dalla Val Pusteria: «Grande soddisfazione, tanti cori hanno chiesto di gemellarsi con noi»

Condividi su:

Con la partecipazione al Festival internazionale polifonico della Val Pusteria, tenutosi dal 20 al 24 giugno, il coro “Santa Lucia” di Siniscola ha aggiunto una nuova esperienza al proprio curriculum.

«Questo festival – hanno dichiarato i coristi siniscolesi – è la manifestazione più importante a livello europeo. Con noi hanno partecipato formazioni provenienti da Israele, Taiwan, America, Austria, Repubblica Ceca, Islanda, Romania».

I cantori guidati dal Maestro Giansalvo Toro hanno effettuato per l’occasione una quindicina di esibizioni cantando circa 40 brani.

«Abbiamo riscosso un grande successo e più volte è stato sollecitato il bis. È stata una grande soddisfazione portare in Val Pusteria i colori della nostra terra con le nostre tradizioni canore, portare il nome del nostro paese fuori dai confini e a fianco a persone di tutto il mondo. Durante la premiazione c’erano almeno mille persone e, al nostro turno, sembrava di essere allo stadio tanto è stato il supporto dimostrato».

Di ritorno dal Sud Tirolo, i coristi ragionano già in prospettiva. «Sono tanti i cori che vorrebbero gemellarsi con noi – hanno ribadito - e adesso, con calma, programmeremo qualcosa».

Condividi su:

Seguici su Facebook