Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Pd sul decoro urbano. Murgia: «Invitiamo l’amministrazione comunale a prendere effettiva coscienza della situazione in cui versa attualmente il territorio»

Condividi su:

«Il decoro urbano dovrebbe avere come obiettivo la riqualificazione dell’ambiente costruito della città attraverso il controllo della qualità urbana. Migliorando l’immagine complessiva della città e del suo territorio comunale. Da diverso tempo alcune aree verdi di Siniscola e delle frazioni versano in condizioni di totale abbandono e degrado. Erba incolta, stradine dissestate, sacchi stracolmi di immondizia è questo lo scenario che si presenta». È quanto affermato da Monica Murgia, segretaria della sezione locale del Partito democratico.

Secondo Murgia «L’attenzione al verde dovrebbe rappresentare una delle regole di base del nostro territorio. Perché la cura e l’implementazione degli spazi verdi come luoghi di aggregazione sociale e di svago concorrono ad un complessivo innalzamento della qualità della vita degli abitanti. Bisognava intervenire già da tempo, a maggior ragione ora che inizia la stagione estiva e arrivano i primi turisti. Invitiamo l’amministrazione comunale a prendere effettiva coscienza della situazione in cui versa il territorio attualmente ed a porre rimedio in tal senso. Giacché, il decoro è una caratteristica importantissima per la qualità turistica di un territorio».

Nell'immagine un frammento di un video ripreso in località Calistri.

Condividi su:

Seguici su Facebook