Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Tepilora Bike Xperience”, a Lodè la seconda edizione

Condividi su:

È fissata per il 7 ottobre la seconda edizione del “Tepilora Bike Xperience”, evento sportivo promosso dall’associazione Motus Asd (nata recentemente grazie all’interesse di alcuni appassionati della mountain bike e delle attività outdoor) all’interno del Parco regionale Tepilora. La prima edizione, del 27 maggio, si è svolta nel territorio di Torpè.

«Questa volta - hanno affermato gli associati di Motus - ad ospitarci sarà il comune di Lodè, con i suoi territori impervi, ricchi di scorci mozzafiato ed immersi in una natura incontaminata e selvaggia. L'evento prevederà due percorsi: uno ad anello in MTB di circa 30 km con dislivello accumulato di 1300 mt, adatto a ciclisti esperti e con la voglia di mettersi alla prova; un percorso invece riservato al trekking, un anello di circa 11km e 450 mt di dislivello accumulato, adatto a camminatori abituali».

Dopo la sessione mattutina, e il pranzo sociale al termine delle escursioni, è prevista per il pomeriggio una visita nel centro storico del paese di Lodè accompagnati dalle guide turistiche locali.

«Le attività - come ribadito dai promotori del “Tepilora Bike Xperience” - saranno organizzate con la collaborazione di Agenzia Regionale Forestas, CEAS Montalbo Lodè, il comune di Lodè ed il sostegno del Parco regionale Tepilora. A breve ulteriori notizie e modalità di iscrizione sul sito www.motus.sardegna.it e sulla pagina Facebook MOTUS asd».

Condividi su:

Seguici su Facebook