Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«Peti cocone!», rinnovato l'appuntamento con la tradizione

Condividi su:

Dolci, caramelle, cioccolatini, frutta secca e non solo. Anche quest'anno i bambini siniscolesi hanno potuto riempire federe (sas cussineras), buste e zaini rinnovando la tradizione del Peti cocone. Gioia condivisa anche da genitori, cittadini e titolari delle attività commerciali.

La Leva del 1973 (che organizzerà la prossima festa delle Grazie) ha allestito in piazza Mercato un proprio stand con musica, palloncini, sacchetti di pop corn, crackers, merendine e panini con crema di nocciole. Con le loro magliette azzurre, i coetanei hanno accolto numerosi bambini. Nei pressi di piazza San Giovanni erano invece presenti i fedales del 1981 (coloro che stileranno il programma della festa patronale che si terrà a giugno) con i loro sacchetti di caramelle. Nei pressi di piazza delle Grazie, vicino al murale di Pasqualino Baingiu, anche i Tintinnatos hanno allestito la loro postazione.

Quella del 2 novembre, complice la tregua tra una pioggia e l'altra, è stata una giornata segnata dai sorrisi scolpiti nei visi delle persone. Anche quest'anno i piccoli protagonisti hanno lasciato la propria impronta nel sentiero di una tradizione destinata a perdurare.

Foto inviate alla redazione dalle Leve '73 e '81 (tranne quelle con il logo di Siniscola Notizie e quelle dei Tintinnatos)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook