Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Edilizia e debiti fuori Bilancio, oggi il Consiglio comunale. Le minoranze contro il piano delle alienazioni

Condividi su:

È previsto per questo pomeriggio, alle 18.00, il Consiglio comunale con quattro punti in agenda: verifica di coerenza di quattro schede progettuali di unità edilizie inserite all’interno del piano particolareggiato del centro storico di Santa Lucia e del p.p. di Siniscola; due riconoscimenti di debiti fuori Bilancio; risposte alle interrogazioni delle minoranze.

Sarà probabile argomento della seduta odierna anche la vendita mediante pubblico incanto, che si terrà il 29 aprile alle 10.00, di due lotti: uno a La Caletta (oltre 9mila metri quadri nella zona F1) e uno a Santa Lucia (oltre mila metri quadri in area B.2.6). Sul tema sono già intervenute le opposizioni parlando di «messa all’asta di due beni comunali strategici che rischiano di diventare preda della più banale quanto schietta speculazione edilizia».

«Quei terreni - sostengono i tre gruppi di minoranza - terreni possono e devono diventare una risorsa pubblica da valorizzare. Sia perché quei lotti sono funzionali per sopperire alla totale mancanza di strutture comunali nei due centri costieri».

Leggi anche:

Condividi su:

Seguici su Facebook