Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"A contu 'e Poa vi saluta", oggi la festa con balli sardi, danza creativa, aperitivo sociale e percussioni afro

Condividi su:

"A contu 'e Poa" è una curiosa e tipica locuzione siniscolese che ha dato il nome a una rassegna di eventi e concerti presso i locali dell'oratorio San Giovanni (l'ex Poa, appunto). Tale rassegna è iniziata nel mese di ottobre del 2018 con l'esibizione del rapper Crono.

«Le performance degli artisti – avevano affermato allora i promotori – saranno infatti “a cappello”: un modo noto fra gli addetti ai lavori per dire che il pubblico ha un’importanza fondamentale per la riuscita di ciascun evento, perché con una piccola ma grande offerta può finanziare il lavoro dell’artista che di volta in volta andrà ad esibirsi».

Tanti eventi hanno caratterizzato la rassegna, ad iniziare da quelli destinati ai bambini.

A conclusione di questo anno, i promotori hanno fissato per oggi una festa sociale intitolata "A contu ' e Poa vi saluta" e destinata a tutte le età con un annunciato «divertentissimo programma».

Dalle 17.00 alle 18.00 il gruppo "Ballos e ammentos" si esibirà coinvolgendo i più piccoli alla scoperta delle tradizioni musicali del posto; dalle 18.00 alle 19.30 sarà la volta di Nelly Paiano con un laboratorio di danza creativa (ad offerta libera), anch'essa destinata ai più piccoli. L'aperitivo sociale è previsto invece dalle 19.30 alle 21.00 con la formula della condivisione («porta quello che vorresti trovare»). Dalle 21.00 spazio alle percussioni, ai ritmi e ai canti africani dalla Repubblica di Guinea con la "Piccola officina Kante Kante".

«Vi aspettiamo - concludono i promotori dell'iniziativa - per festeggiare insieme questo primo anno di attività e darci l'arrivederci per il prossimo. Grazie a tutti gli artisti che hanno reso possibile "A contu 'e Poa" e a quanti l'hanno vissuta con la loro partecipazione».

Condividi su:

Seguici su Facebook