Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera in Baronia, il comunicato degli assessori Emiliano Pintore e Piero Carta

Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato degli Assessori Emiliano Pintore e Piero Carta in merito alla manifestazione "Primavera in Baronia" 2015.


Anche quest'anno la manifestazione Primavera in Baronia, nella sua seconda edizione, ha portato frutti preziosi all'intero territorio di Siniscola. La kermesse di tre giorni, all'insegna delle tradizioni e del saper fare locale è stato un importante biglietto da visita per il territorio che si prepara all'inizio della stagione turistica e un'occasione importante per mettere i mostra le innumerevoli risorse di cui dispone la città di Siniscola in modo particolare nel settore dell'artigianato e dell'enogastronomia locale.
La manifestazione è stata realizzata grazie al coinvolgimento degli operatori economici e delle Associazioni locali a seguito di diversi incontri organizzati dall’amministrazione comunale per la messa a punto di un programma condiviso. A Siniscola si spera che possa essere primavera soprattutto per l’economia locale, facendo prendere una bella boccata di ossigeno ai tanti settori coinvolti nel progetto. Lo sforzo è di tutti. La manifestazione infatti è stata resa possibile grazie all’unione di tantissime realtà locali, dalle associazioni culturali, alle scuole sino ad altri enti e, ovviamente, ai commercianti. Siniscola ha dato una bella prova di sé. Del resto la promozione del territorio è affare di tutti. Quando le risorse del territorio si coordinano e lavorano tutte assieme è possibile ottenere risultati di grande livello. Si ringrazia in modo particolare la PROLOCO, l'UTE, l'AUSER, l'ITC L. Oggiano, l'Associazione teatrale Resilienzia; il coro Montalbo; il gruppo folk Ziu Janne Piu; il gruppo de Sos Tintinnatos; il coro S. Lucia; l'Associazione Siniscola - Photo; il gruppo folk Baronia; il Rotary Club Siniscola; il gruppo scout Siniscola; il gruppo di musica gospel Black Swans; il gruppo di ballo Futura Dancing; il comitato di S. Giovanni, il comitato Le Grazie; il centro ippico S. Elene, il CEAS, la Confraternita del Rosario, i giovanissimi accompagnatori nelle chiese. Un ringraziamento speciale va ai pittori muralisti Emanuele Fenu e Pasqualino Baingiu per il brillante lavoro artistico di due eccellenti murales realizzati per l'intera comunità di Siniscola.  L'Amministrazione, consapevole della complessità della manifestazione, si scusa per non essere riuscita a garantire la piena efficienza in tutte le situazioni e si auspica che, nella prossima edizione, in uno spirito di collaborazione con le Associazioni e gli operatori economici locali, si perfezioni ulteriormente l'organizzazione.

L'Assessore al Turismo Emiliano Pintore e l'Assessore alla Cultura Piero Carta


 

Condividi su:

Seguici su Facebook