Vincitori del tredicesimo concorso "Il Banco di Sardegna per la scuola", i ragazzi e le ragazze della 5aA dell'Istituto d'istruzione superiore "M. Pira" hanno presentato al Consiglio comunale di mercoledì 18 gennaio il loro progetto di ricerca e sviluppo imprenditoriale legato al tipico agrume locale. A illustrare “Golden Citrus Pompia” davanti ai consiglieri e al pubblico presente Andrea Pau, Luca Federico, Eleonora Camboni e Rossana Deledda. Nei loro interventi le diverse tappe dell'idea: dal business plan alla creazione del marchio; dalla prospettiva dell'acquisto di terreni alla novità della caramella “Goldella”.
«“Golden Citrus” - è quanto dichiarato dal Prof. Sebastiano Lai – significa Sinisccola, significa cultura e tradizione, ma anche didattica e sperimentazione». Intervenuto anche il dirigente scolastico, Prof. Vincenzo Di Giacomo: «Il confronto, il lavorare per obiettivi e il lavoro in rete sono stati i punti di forza di questo progetto. Non si spengano i riflettori».
Dopo un breve dibattito che ha coinvolto diversi esponenti della maggioranza e delle opposizioni, unanimi nell'esprimere congratulazioni ai ragazzi e alle ragazze della quinta A, l'amministrazione ha consegnato alla classe un riconoscimento per gli sforzi profusi.

