Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Un mare di libri ....per una torre da a_mare": sabato 20 la Mistery Book Fest

Condividi su:

Cultura come baluardo per salvaguardare la torre di Santa Lucia: così l'iniziativa "Un mare di libri ....per una torre da a_mare", intrapresa dal Comitato Salviamo Santa Lucia in collaborazione con l'Associazione culturale “Ars in Auge”, intende sensibilizzare sull'importanza della torre aragonese che, da tempo, versa in una situazione strutturale critica. Sensibilizzazione ma anche azione, affiancando al percorso informativo una vera e propria attività dal basso: raccogliere libri donati da lettori dislocati in varie parti dell'isola, rivenderli e destinare il ricavato alla ristrutturazione del bene storico-architettonico.

La risposta dei volontari non si è fatta attendere e, in pochi mesi, i punti raccolta hanno visto arrivare numerosi libri.

Sabato 20 l'iniziativa entrerà nel vivo - come si legge nella pagina Facebook dell'evento - con la “Mistery Book Fest”. I partecipanti potranno acquistare uno o più libri scegliendoli secondo il proprio sesto senso. Copertina, autore e titolo saranno infatti celati per lasciar spazio a un'etichetta «con parole chiave o nomi che rimandano al libro stesso».

L'evento si svolgerà al B-Side Lounge Room (via Matteotti) a partire dalle 19.00. Ad accompagnare la serata, dj Durruti con buona musica ambient/new jazz e «una chiacchiera su Santa Lucia e sulla torre»per sensibilizzare sulle varie problematiche del borgo. Chi acquisterà un libro, inoltre, potrà usufruire di uno sconto sullo birra.

Condividi su:

Seguici su Facebook