Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zente Nova – Unione per Siniscola: «Emergenze, arredo, decoro. La Giunta individui altre risorse da aggiungere al Bilancio»

Condividi su:

«Siamo contenti di questo finanziamento arrivato dalla Regione a tutti i Comuni del territorio ma non solo. Non è tanto ma è una bella risorsa che se impiegata adeguatamente permetterà di dare sollievo e sicurezza in varie strade cittadine». È quanto scritto dal consigliere Nino Fronteddu, esponente del gruppo Zente Nova - Unione per Siniscola in merito alla linea d’azione regionale “Miglioramento rete e servizi di mobilità stradale. Interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade esistenti sul territorio della Sardegna”.

«Ci sentiamo di proporre, visto che il 31 marzo dovremmo approvare il bilancio – prosegue la nota –, che la Giunta individui altre risorse dal Bilancio del Comune che si aggiungono a quelle regionali per dare risposta in modo più adeguato alle tante emergenze ma anche al decoro e all'arredo urbano. È sotto gli occhi di tutti la situazione dei marciapiedi nelle principali vie cittadine e in particolare nella via Conteddu, dove non possono passare non dei malati o i passeggini ma anche le persone in salute. E che dire di varie aree degradate del paese da sempre dimenticate come Lupareddu, via Pietro Micca, la parte retrostante piazza Berlinguer a la Caletta, per non parlare di importanti frazioni come Capo Comino e Santa Lucia. Insomma c'è tanto da fare e, ponendo ogni anno nel Bilancio delle risorse, se sarà capace, questa amministrazione potrà migliorare la situazione del paese. Aggiungiamo che è urgente un Piano straordinario per il centro storico abbandonato e pericoloso. In attesa che la proposta di Bilancio 2017 ci venga consegnata (doveva essere fatto entro sabato), ci auguriamo che lo stesso contenga risorse per gli interventi indicati. Ma laddove non li propone la maggioranza, come gruppo di opposizione Unione per Siniscola - Zente Nova, proporremo noi un emendamento per mettere le risorse nel Bilancio».

Condividi su:

Seguici su Facebook