Marco Fadda, vicesindaco e assessore dei Lavori pubblici, ha risposto alla dichiarazioni del suo predecessore Lucio Carta in merito alle rotatorie e agli ingressi del centro abitato.
«Abbiamo già risposto in Consiglio comunale – queste le sue parole – che prima di far qualsiasi scelta o decisione ci confrontiamo sia con la popolazione che con gli esperti, soprattutto quando le decisioni riguardano progetti fatti da chi ci ha preceduto. Abbiamo incontrato i tecnici che hanno prodotto il piano traffico dove veniva individuata come intervento anche la rotonda di via Isalle e proprio lì sono nate alcune perplessità . Ed è per questo che insieme a loro si è studiato se realizzare l'intervento proposto o se individuarne un altro migliore del precedente. Non si è mai detto che la rotonda non si farà ».
In merito all'ingresso di via Matteotti, Fadda ha dichiarato che «i lavori si sono fermati non solo per lo spostamento di un palo Enel, ma in virtù della necessità di dover fare una perizia di variante al progetto per dei problemi rilevati sul progetto approvato durante la sua legislatura. Tuttavia possiamo dire con certezza che la perizia è stata depositata e entro la primavera riprenderanno e finiranno i lavori degli ingressi».
Fadda ha anche annunciato la sostituzione delle «ringhiere del lungomare di La Caletta», la sistemazione dei «marciapiedi di via Conteddu e di altre strade di Siniscola e La Caletta» e «altri interventi di decoro urbano».
