Nuovo successo del navigatore siniscolese Claudio Mele, vincitore del rally di Pico (Frosinone). Si tratta del primo alloro assoluto per il co-driver che, in questa occasione, ha letto le note al pilota calangianese Maurizio Diomedi a bordo di una Ford Focus wrc. Forti dei favori dei pronostici, i due non hanno deluso le attese in una gara difficile per le condizioni meteo e per la complessità dei tracciati.
«Abbiamo impostato la gara con un ritmo regolare - queste le parole di Mele - cercando di eliminare ogni possibilità di errore e sfruttando la maggiore performanza del mezzo meccanico. Nel contempo gli errori dei nostri avversari ci hanno permesso di gestire abbondantemente la prestazione senza prendere rischi inutili e badando esclusivamente ad arrivare in fondo per prendere bottino pieno in campionato. Infatti il mio pilota con questo risultato si è proiettato in testa alla coppa Italia 3° zona ed era importante non sbagliare per permettere di cogliere questa importante opportunità in ottica campionato. Sono onorato di aver affiancato per la prima volta un pilota del calibro di Maurizio Diomedi, il risultato finale è una cosa in più a parte dell'opportunità che ho avuto. Spero ci possano essere altre occasioni di correre insieme in futuro, anche se questa è stata per me una gara spot vista l'indisponibilità dell'amico Fabio Salis».
Mele ha ringraziato la sua scuderia Team Autoservice: «Mi ha offerto prezioso supporto sulla scelta delle gomme seppur in questa occasione corressi con i colori della Porto Cervo Racing che storicamente sostiene il mio pilota». Il 2017 si sta configurando come un anno intenso per il navigatore baroniese sul profilo delle competizioni: «La settimana precedente sono stato al via del Rally Nido dell'Aquila a Nocera Umbra con Michele Modugno. Prossima gara il rally Costa Smeralda dove correrò con Gianluca Leoni su una Mitsubishi Lancer».

